• Ilaria

TU LA CONOSCI CLAUDIA? EHM...ILARIA?


Ecco sono esattamente questo: una che fa le facce sceme

Mi piace far divertite le persone: forse è la cosa che mi riesce meglio.

Mi piace essere una persona seria, mai seriosa.

Mi piace osservare la natura e continuare ad imparare da essa: è l'unica cosa perfetta che conosco. La natura mi ispira, mi coinvolge. Forse per questo sono una #artista

Mi piacciono le cose belle e le belle persone.

Mi piace conoscere un sacco di cose e sopratutto mi piace raccontarle.

Forse per questo sono una docente di #makeup , mi piace raccontare di #trucco .

Sono artista da sempre, #makeupartist da quasi dieci anni, #docente da 4.

Sono una #truccatrice perchè mi piace far conoscere alle persone come esaltare la propria #bellezza, mi piace creare sinergie coi #fotografi e portare fuori immagini di #advertising meravigliose. Mi piace trasmettere messaggi attraverso i #concept delle mie foto, attraverso i miei #modelli e le loro #espressioni.

Sono un'artista perchè esserlo, mi aiuta a vivere. E l'arte è pressochè come la #natura : pura libertà di espressione. Forse è questo quello che mi piace di più insegnare ai miei ragazzi: essere dei truccatori liberi dai dogmi delle regole tecniche, liberi da situazioni statiche , esseri capaci di creare usando tutti e 5 i sensi e reinventarsi.

E' questo che è ToBeAcademy : un'accademia che di accademico ha poco. Insegniamo le regole, per poi sapere che (se occorre) è possibile infrangerle.

Forse perchè così sono io.




Mi piace essere libera di interpretare e dare spazio alla mia creatività: quando uno stilista mi dice "decidi tu il makeup" beh.... tocco il cielo con un dito.






Mi rendo conto, talvolta, di essere una docente intransigente ed esigente: voglio e pretendo il massimo da e per i miei alunni; è una colpa?




Se c'è una cosa che ho imparato nella vita è che bisogna studiare, lavorare sodo ed essere come l'araba fenice. I sacrifici prima o poi pagano. Pensate a me che ho dovuto andare contro il mondo intero per essere una truccatrice in #calabria , che poi però ha fatto New York Fashion Week, Sòfia Fw, Milano Fw. Le mie foto sono state pubblicate su Vogue Talent e LashMagazine. Anche una mia alunna è stata pubblicata da Vogue Talent e questo mi ha inorgoglito forse di più. Organizziamo da 3 anni, il Christmas Party Competition, una competizione fra makeupartist, #nailartist e #fashiondesigner a Lamezia Terme, super effetto WOW.

Ho sempre messo le mie conoscenze a disposizione di tutti e credo lo farò per molto altro tempo ancora.

Per vedere qualcosa andate nella mia sezione #portfolio e portfolio Arte del sito.Potete seguirmi su instagram,anche sul mio secondo profilo o su FB

Altre curiosità? leggete queste due interviste di :

Angelina Pettinato e Antonio Pagliuso


- TENIAMOCI IN CONTATTO -


  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon