• Ilaria

Christmas Party Competition







Partiamo dai vincitori:


Ludovica Leone per la sezione makeup assieme al giudice Massimo Leotta



Guenda Lucà per la sezione fashion design assieme alla giudice Fedra Couture




Viviana Vigliaturo per la sezione nailart assieme alla giudice Nicoleta Grigoras.


Ma...cosa abbiamo fatto?

Io sono titolare di una scuola di makeup&nails ,la ToBe Academy - www.tobeacademy.it

ed è il terzo anno che diamo vita a questa competizione tra makeupartis, nailartist e fashiondesigner a Lamezia Terme.

Quest'anno abbiamo scelta come location, il luogo di arte e cultura della nostra città: il Chiostro S.Domenico. In ognuna delle sue stanze i partecipanti hanno creato la loro arte ispirata al mood dell'evento: G.Klimt.



Cantoni, nostro sponsor dalla seconda edizione, ha permesso ai truccatori di lavorare in piena comodità grazie alle sue postazioni makeup. Kiss e Urban Beauty United hanno regalato ai nostri partecipanti ciglia, colla, pennelli e spugnette in lattice. Sezione Aurea, scuola di fotografia nostra partner, ha immortalato l'emozione di tutti!



Le concorrenti della sezione nails, hanno creato capolavori minuziosi e brillantati, eleganti e attraenti. Molte di loro utilizzavano già i prodotti del nostro nail sponsor PerfectNails che ha regalato un kit alla vincitrice.




Terminata la preparazione delle modelle, si è passati nella sala outfit dove i fashion designer hanno completato l'opera coi magnifici abiti.


Fashion designer: Francesca Gioiello - Mua: Sara Soriani - Model: Giuliana Fusari

La sfilata è stata di forte impatto ed i set fotografici montati nel corridoio adiacente hanno corredato il tutto. Siamo state definite "Le donne (io e mia sorella Angela) che hanno reso per un giorno Lamezia Terme, una piccola Milano o Parigi nei giorni della settimana della moda".

Esagerati? Boh!




C'era un'atmosfera ed un'energia frizzante, piena e gioiosa. Molto coinvolgimento dei partecipanti e tanta partecipazione degli spettatori che sono stati intrattenuti anche dalla mostra fotografica allestita all'ingresso del Chiostro con i lavori delle nostre allieve ed ex allieve edite anche su alcuni magazine; ed il profumo di fiori riempiva l'aria grazie a Flower Shop Atelier. 

La nostra Guenda avrà uno stage formativo nel laboratorio di Fedra Couture a febbraio 2019, mentre Ludovica e Viviana lavoreranno insieme per creare un servizio fotografico per un altro nostro partner "Unghie&Bellezza", che concorrerà ad essere la copertina del magazine! Ludovica, userà i prodotti ricevuti nel kit dal nostro sponsor V)Or makeup.

ANTEP associazione nazionale truccatori partner dell'evento , ha fatto molti complimenti ai nostri ragazzi.


Perché regalare esperienze, è una cosa seria.



88 visualizzazioni
  • Instagram Icona sociale
  • YouTube Social  Icon